Comunicazione 2019:
Equo Natale

Le festività sono alle porte: di certo avete già un paio di idee regalo originali per i vostri cari. Calze riscaldabili per la zia Gisela che ha sempre freddo? Un magico ferro arricciante per la vanitosa cugina Isabella? O un transporter telecomandato carico di dolci per il goloso Tom? Condividete con noi le vostre idee e non dimenticate: acquistare nuovi apparecchi con TRA e smaltire correttamente i vecchi apparecchi elettrici sono accorgimenti che possono rendere il Natale un po’ più equo. Un motivo in più per festeggiare!

Rottamino il polpo ha raccontato per tutto l’anno cose interessanti sul riciclaggio, in primavera vi ha aiutato a fare le pulizie di primavera degli apparecchi elettrici e ha trovato tanti eroi del riciclaggio che hanno smaltito il loro vecchio giocattolo elettrico nei nostri sacchetti per gli eroi. Siete voi i nostri eroi del riciclaggio; quindi, anche a Natale, non dimenticate che l’e-recycling è importante e ha un senso! 

Quando non funzionano, gli apparecchi elettrici ed elettronici non sono da considerarsi solo rifiuti: dentro di loro si nascondono dei veri e propri tesori. Tostapane, forno o drone: in tutti questi apparecchi si celano materie prime importanti come ferro, rame o alluminio, che andrebbero perse senza un corretto riciclaggio. Contribuite insieme a noi a reintrodurre questi materiali riutilizzabili nel ciclo dei rifiuti per far sì che possano essere impiegati anche per realizzare futuri regali di Natale. 

Noi di SENS vi auguriamo un sereno ed equo Natale!


Concorso

Grazie mille per la vostra partecipazione. Il vincitore sarà determinato a sorteggio e notificato da noi.


TRA facoltativa

Impegnatevi a favore del riciclaggio corretto in Svizzera! Pagate retroattivamente la TRA facoltativa.

A causa del commercio online e degli acquisti all’estero, ogni anno al sistema SENS vengono sottratti CHF 3–4 milioni. Ciò indebolisce il sistema di smaltimento in Svizzera. Avete effettuato un acquisto all’estero oppure online, ma non volete nuocere al sistema di smaltimento svizzero? Versate CHF 5.– di TRA per uno smaltimento corretto tramite SMS inviando «VRG» al numero 488.