CRA volontaria per gli acquisti all'estero

Impegnatevi per un riciclaggio professionale in Svizzera. Pagate volontariamente la tassa di riciclaggio anticipata (CRA).

Il finanziamento del riciclaggio degli apparecchi elettrici ed elettronici in Svizzera è garantito dalla tassa di riciclaggio anticipata (CRA). I produttori, i rivenditori specializzati e gli importatori riscuotono la CRA sui loro apparecchi elettrici. Ciò significa che i consumatori pagano i costi di riciclaggio al momento dell'acquisto e sostengono il riciclaggio professionale.

Per gli acquisti online all'estero, la CRA non è inclusa nel prezzo di acquisto, anche se spesso l'apparecchio viene inviato al sistema di ritiro SENS per il riciclaggio e viene recuperato. Questi acquisti all'estero fanno perdere i fondi CRA necessari per finanziare il riciclaggio. Ciò indebolisce il sistema svizzero di smaltimento dei rifiuti. 

Avete fatto acquisti all'estero o online ma non volete danneggiare il sistema svizzero di smaltimento dei rifiuti? Pagate CHF 5.00 CRA per lo smaltimento professionale. 


Date il vostro contributo


Qui potete pagare in un secondo momento, in maniera semplice e diretta, la CRA per gli apparecchi acquistati online o all’estero e finanziare così il riciclaggio del vostro apparecchio.

{{ errorMessage }}