Impegnatevi per un riciclaggio professionale in Svizzera. Pagate volontariamente la tassa di riciclaggio anticipata (CRA).
Il finanziamento del riciclaggio degli apparecchi elettrici ed elettronici in Svizzera è garantito dalla tassa di riciclaggio anticipata (CRA). I produttori, i rivenditori specializzati e gli importatori riscuotono la CRA sui loro apparecchi elettrici. Ciò significa che i consumatori pagano i costi di riciclaggio al momento dell'acquisto e sostengono il riciclaggio professionale.
Per gli acquisti online all'estero, la CRA non è inclusa nel prezzo di acquisto, anche se spesso l'apparecchio viene inviato al sistema di ritiro SENS per il riciclaggio e viene recuperato. Questi acquisti all'estero fanno perdere i fondi CRA necessari per finanziare il riciclaggio. Ciò indebolisce il sistema svizzero di smaltimento dei rifiuti.
Avete fatto acquisti all'estero o online ma non volete danneggiare il sistema svizzero di smaltimento dei rifiuti? Pagate CHF 5.00 CRA per lo smaltimento professionale.
Date il vostro contributo
![](/dam/jcr:f8691c06-8145-4dba-a2a2-f8adf33728d0/chf.png)
Qui potete pagare in un secondo momento, in maniera semplice e diretta, la CRA per gli apparecchi acquistati online o all’estero e finanziare così il riciclaggio del vostro apparecchio.